Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: nubi, qualche piovasco e temporali, calano le temperature oggi

Meteo: nubi, qualche piovasco e temporali, calano le temperature oggi

15 Maggio 2021, ore 7:45

Le temperature stanno scendendo in modo abbastanza marcato rispetto a ieri sulle regioni meridioni grazie all’arrivo di correnti più fresche occidentali che hanno anche apportato un po’ di nuvolosità e locali fenomeni.
La nostra penisola resterà in balia di tali correnti almeno fino ad inizio prossima settimana e queste coinvolgeranno in modo più diretto il nord, mentre le regioni meridionali riusciranno quantomeno a riassaporare una parvenza d’estate a partire da domani.

Ma per il momento concentriamoci sulla giornata di oggi, 15 maggio 2021. 
Dopo il passaggio instabile della notte al sud, ci aspettiamo un graduale e lento miglioramento nel corso della mattina, sebbene residue piogge continueranno ad interessare Calabria e Salento. Altrove inizio di giornata variabile con pochissimi fenomeni e qualche schiarita.

video
play-sharp-fill

Nel pomeriggio, però, si rinvigorirà l’instabilità caratterizzata da acquazzoni e temporali: questi li troveremo principalmente nelle zone interne della Puglia, della Basilicata per quanto riguarda il sud e le zone interne del centro Italia (soprattutto in Appennino tra Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana, Marche). Inoltre sarà nuovamente coinvolta la pianura Padana orientale tra Veneto e Friuli Venezia Giulia dopo le grandinate di ieri. Isolati fenomeni su Piemonte e zone interne della Liguria e Valle d’Aosta.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!