Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > METEO: inizio di settimana col caldo al sud, temporali insidiosi al nord?

METEO: inizio di settimana col caldo al sud, temporali insidiosi al nord?

17 Maggio 2021, ore 8:06

È appena cominciata una nuova settimana e dalle prime battute pare cominciare col piede giusto, per gli amanti del caldo. L’alta pressione africana si sta rinforzando e sta facendo impennare le temperature su tutto il centro-sud, anche oltre le medie del periodo. I cieli sono sereni o poco nuvolosi su tutto il Meridione, mentre sul centro-nord troviamo ancora della nuvolosità, segno che le correnti atlantiche non sono del tutto scomparse.

Anzi, ci teniamo a sottolineare che il tempo è destinato a peggiorare nuovamente in modo netto a metà settimana, come vi abbiamo informato in questo articolo. Ma per il momento concentriamoci sulla giornata odierna.

METEO 17 MAGGIO 2021 | Stabile su tutto il centro-sud grazie al rinforzo dell’alta pressione, ma l’elemento saliente della giornata è l’aumento termico di almeno 4-5°C rispetto a ieri. Le massime potranno raggiungere o superare i 30°C nelle zone interne di Puglia, Sicilia e Sardegna.
Al nord avremo qualche nota instabile fra tarda mattina e sera: ci aspettiamo qualche rovescio su Emilia Romagna e basso Veneto al mattino, poi nella seconda parte della giornata arriveranno acquazzoni e temporali su alto Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia (inizialmente su monti e colline, in estensione alle pianure). Più stabile sul nord-ovest.

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!