Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: le temperature aumentano ovunque oggi, note instabili al nord

Meteo: le temperature aumentano ovunque oggi, note instabili al nord

22 Maggio 2021, ore 9:20

L’alta pressione è in costante rinforzo nel Mediterraneo centrale ed è destinata ad avvolgere gran parte d’Italia nell’arco delle prossime 72 ore. Saranno principalmente le regioni meridionali a godere degli effetti della cupola anticiclonica nordafricana, mentre il centro-nord sarà leggermente più scoperto e minacciato dalle correnti atlantiche.

METEO 22 MAGGIO 2021 | Osservando il satellite si nota una diffusa nuvolosità sulle regioni adriatiche centro-settentrionali, esattamente ad est della catena appenninica per ovvi motivi orografici. Anche su Toscana e nord Italia la nuvolosità è diffusa, segno che l’aria è tutt’altro che stabile.
Nelle prossime ore avremo ancora una discreta nuvolosità sul centro-nord ma nonostante questo le schiarite saranno senza dubbio più presenti. Qualche isolato rovescio o temporale potrà prender vita, nel pomeriggio, su colline e monti del nord e sporadicamente sull’Appennino settentrionale. Isolati fenomeni anche in pianura Padana tra Veneto e Friuli.

video
play-sharp-fill

Tempo nettamente più stabile, simil-estivo, al sud: i cieli saranno sereni e le temperature potranno salire fin sui 30-32°C sulle isole maggiori e attorno ai 25-27°C sul resto del Meridione.

La prossima settimana parte con clima più estremo? Leggi qui >>>

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!