La giornata di domani vedrà un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. Residue precipitazioni con locali temporali al Nord, nell’area del Triveneto.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Martedì 25 Maggio 2021
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori alpini e prealpini del Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati moderati, più significativi sui settori orientali;
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Friuli Venezia Giulia e su alto Veneto, Trentino Alto Adige, settori alpini e prealpini della Lombardia orientale, Liguria di Levante e alta Toscana, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile aumento sulla Pianura Padana, in generale calo, anche sensibile, al Centro e su Campania, versanti tirrenici meridionali e versanti adriatici della Puglia.
Venti: localmente forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna e sulle coste toscane settentrionali; localmente forti dai quadranti settentrionali sulla Sicilia occidentale, sulla zona dello Stretto di Messina e sui versanti ionici calabresi; da forti a burrasca sud-occidentali sull’Appennino settentrionale e umbro-marchigiano, in attenuazione; inizialmente forti occidentali sui settori alpini occidentali, con raffiche di Foehn nelle valli e pianure adiacenti, in attenuazione.
Mari: molto mosso il Mar Ligure, fino ad agitato al largo e in prossimità delle coste toscane; molto mossi il Mar di Sardegna, il Tirreno centrale, lo Stretto di Sicilia e localmente lo Ionio.