Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: tanto Sole ma possibili temporali pomeridiani su alcune regioni

Meteo: tanto Sole ma possibili temporali pomeridiani su alcune regioni

25 Maggio 2021, ore 8:49

La stagione avanza e le condizioni per la presenza del maltempo scendono sempre più, nonostante non ci sia un anticiclone particolarmente forte e robusto nel Mediterraneo. Attualmente l’Italia si ritrova tra un debole anticiclone africano ed altrettanto deboli correnti atlantiche che, sporadicamente, possono sfociare in acquazzoni e temporali.

METEO 25 MAGGIO 2021 | Attualmente splende il Sole su molte regioni, ad eccezione di locali addensamenti sul Triveneto ed il basso Tirreno. Nel corso del pomeriggio l’instabilità diventerà via via più attiva, grazie a maggiori contrasti termici tra alta e bassa quota, e coinvolgerà soprattutto Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e a sprazzi le aree interne del centro Italia.

video
play-sharp-fill

Dunque aumentano le possibilità dell’arrivo di rovesci e temporali improvvisi, indicativamente tra le 15.00 e le 20.00, sul Triveneto e nelle aree interne di Abruzzo, Marche, Molise. Altrove tempo nettamente più stabile con Sole e rari annuvolamenti.

Nei prossimi giorni la situazione non subirà grosse modifiche, come vi abbiamo già parlato in questo articolo.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!