Risveglio stabile e fresco su tutta Italia quest’oggi: le temperature minime sono scese in modo più marcato rispetto ai giorni scorsi ma senza particolari stravolgimenti. I cieli sono sereni quasi ovunque, ad eccezione di addensamenti su Puglia, Molise, Abruzzo e a sprazzi sul nord-est.
Nelle prossime ore non ci saranno particolari cambiamenti del tempo sulla nostra penisola, per cui punteremo l’occhio sul fine settimana che si preannuncia particolarmente turbolento.
METEO 26 MAGGIO 2021 | La giornata odierna sarà stabile e soleggiata quasi ovunque. Uniche note instabili saranno probabili su Friuli, Veneto, Trentino e sull’Appennino centrale tra Molise, Abruzzo e Marche. Qui saranno possibili isolati acquazzoni o temporali pomeridiani. Per il resto nulla da segnalare. Anche le temperature saranno generalmente stazionarie.

WEEK-END TURBOLENTO? Nei prossimi giorni le carte in tavole cambieranno radicalmente e bruscamente: un fronte freddo proveniente dal centro Europa valicherà le Alpi e si getterà, nella giornata di sabato, sul nord Italia scatenando un sensibile peggioramento a suon di temporali e grandinate. Questo fronte instabile si porterà successivamente sul centro-sud tra sabato sera e domenica, ponendo le basi per un fine settimana decisamente instabile, perturbato e soprattutto più fresco.
La perturbazione richiamerà aria ben più fredda dai Balcani verso il Mediterraneo, causando un diffuso calo delle temperature da nord a sud. Insomma sarebbe una buona idea non archiviare maglie a manica lunga o giubbotti leggeri, perché potrebbero ancor rivelarsi utili!
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!