Un blando sistema nuvoloso sta attraversando Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e si appresta ad invadere la Calabria: si tratta di un flusso d’aria umida e instabile che, nel basso Tirreno, è riuscito a trovare una netta spinta per la formazione di acquazzoni e temporali che comunque restano in gran parte confinati in mare aperto. Gli unici fenomeni sono presenti in Campania, specie tra napoletano e salernitano.
METEO 27 MAGGIO 2021 | Il sistema nuvoloso situato al sud tenderà rapidamente a muoversi verso est, favorendo un miglioramento repentino su Campania, Lazio, Basilicata già nel corso della mattinata. Qualche rovescio interesserà la Calabria, specie quella tirrenica, ma il tutto durerà poche ore.
Tempo nettamente più stabile su Puglia, Sicilia, Sardegna, Molise, Abruzzo, Marche, Toscana, Umbria, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Valle d’Aosta e Lombardia: qui la giornata sarà serena e con pochi addensamenti relegati ai monti.
Attenzione al Triveneto: su Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia è atteso un marcato guasto del tempo tra pomeriggio e sera. È molto probabile l’arrivo di temporali estesi e di forte entità che potranno dar luogo a grandinate e intense raffiche di vento. I fenomeni si svilupperanno dapprima su monti e colline, per poi estendersi anche alle pianure e alle coste dell’alto Adriatico.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!