Home > Meteo News > India: ciclone tropicale Yaas si abbatte nel golfo del Bengala, almeno 9 vittime e 300.000 case distrutte

India: ciclone tropicale Yaas si abbatte nel golfo del Bengala, almeno 9 vittime e 300.000 case distrutte

28 Maggio 2021, ore 16:08

Dopo la strage compiuta dal ciclone Tauktae la scorsa settimana, che aveva causato ben 155 vittime, ora è il turno di Yaas.

Yaas è un tifone di categoria 2 che sta imperversando nel golfo del Bengala, sulle coste nord-orientali dell’India. Il ciclone ha già causato nove vittime ma la sua minaccia non è per nulla cessata.
Ben 1,5 milioni di persone sono state evacuate nel Bengala occidentale e nell’Odisha.

Il ciclone Yaas possiede al momento venti medi fino a 140 km/h, con raffiche vicine ai 160 km/h. Il pericolo maggiore, tuttavia, è determinato dalle piogge torrenziali, che stanno provocando alluvioni e frane, e dalle mareggiate estreme.

Ciclone tropicale Yaas visto dal satellite

Fortemente colpito da Yaas anche il Bangladesh, dove si registrano almeno cinque decessi. Migliaia sono le case inondate dall’acqua. Il primo ministro del Bengala occidentale Mamata Banerjee ha detto che più di 300.000 case sono state distrutte.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!