Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Festa della Repubblica: tante nubi ad ovest, qualche pioggia in arrivo

Meteo Festa della Repubblica: tante nubi ad ovest, qualche pioggia in arrivo

2 Giugno 2021, ore 8:24

Un 2 giugno dai due volte in Italia: ad est il Sole è predominante, ad ovest invece troviamo tante nubi e anche qualche piovasco sparso. Questo blando peggioramento in atto sulle nostre regioni occidentali è causato da una debole perturbazione atlantica che sta riuscendo a farsi spazio nel fiacco anticiclone presente nel Mediterraneo.

METEO 2 GIUGNO 2021 | Sarà una festa della Repubblica incerta per Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Sardegna: qui avremo tante nubi e anche qualche piovasco o temporale, soprattutto nel pomeriggio. I fenomeni prediligeranno i monti e le colline sul nord-ovest, mentre in Sardegna potrebbero presentarsi anche su pianure e coste, specie nel cagliaritano e sud Sardegna.

video
play-sharp-fill

Nubi in aumento anche su Toscana, Lazio, Campania e Sicilia, ma con fenomeni quasi assenti. Solo in serata e poi in nottata avremo delle piogge sparse in Sicilia (soprattutto trapanese e palermitano).
Le temperature sono attese in lieve aumento specie sul versante adriatico dove avremo tanto Sole.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!