Le calde correnti africane diverranno via via sempre più insistenti nelle prossime 24-48 ore grazie alla presenza insistente di un blando promontorio anticiclonico sub-tropicale che riesce ad avvolgere gran parte del Mediterraneo. Si tratta di una figura barica al momento di debole caratura, ma sufficiente a far innalzare le temperature fino a 28-30°C nelle ore centrali delle giornate.
METEO 4 GIUGNO 2021 | Giornata stabile e calda su quasi tutta Italia. I cieli saranno sereni ovunque al mattino, mentre nel pomeriggio si svilupperanno locali temporali lungo l’arco alpino, segno dell’ingresso dei primi refoli freschi in alta quota provenienti da ovest.

È in avvicinamento, infatti, una piccola ma insidiosa sacca d’aria fresca dalla Francia che sta riuscendo a farsi strada in questo debole anticiclone. Il suo arrivo è atteso tra domani e domenica e sarà responsabile di numerosi rovesci e temporali localmente molto forti dapprima al nord e poi anche al centro. Ve ne abbiamo parlato qui.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia