Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: alta pressione africana pronta ad invadere il Mediterraneo, occhio ai temporali al sud

Meteo: alta pressione africana pronta ad invadere il Mediterraneo, occhio ai temporali al sud

12 Giugno 2021, ore 9:04

L’estate vuole prepotentemente appropriarsi del Mediterraneo ed è ormai certo che ci riuscirà nelle prossime 72 ore: l’alta pressione africana è pronta ad invadere la nostra penisola e a regalarci giorni molto caldi e stabili, con poco vento e la prima vera afa della stagione. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

METEO 12 GIUGNO 2021 | Stabile e soleggiato al mattino su quasi tutta Italia, ad eccezione della Calabria centrale dove insisterà qualche rapido acquazzone.
Nel pomeriggio aumenteranno i contrasti termici e torneranno a presentarsi i tipici temporali di calore sui versanti ionici e tirrenici del Meridione.

video
play-sharp-fill

I fenomeni (acquazzoni e temporali sparsi) coinvolgeranno principalmente le zone interne di Campania, Basilicata e Calabria, ma qualche temporale potrebbe svilupparsi anche sull’arco ionico pugliese (tra tarantino e leccese) e nelle zone interne della Sicilia (ennese, catanese, siracusano, ragusano, nisseno).

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!