Un drammatico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di Sabato nello stato americano dell’Alabama, coinvolgendo numerose automobili e un autobus.
Nel maxi-scontro, che è avvenuto su un’interstatale presso la città di Greenville, sono deceduti 8 ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni che viaggiavano sul bus, appartenente a una comunità di accoglienza per bambini abbandonati o vittime di abusi. Nella collisione sono morti anche un uomo e la figlioletta di nove mesi che si trovavano a bordo di un Suv.
All’origine dell’incidente le condizioni difficili dell’asfalto a casa delle ingenti precipitazioni provocate dalla tempesta tropicale Claudette che si è abbattuta negli ultimi giorni sull’Alabama.
Sempre in seguito al maltempo, nella città di Tuscaloosa, un albero è caduto su una casa uccidendo un uomo di 24 anni e un bambino di 3 anni che si trovavano all’interno. Dunque, secondo la stampa locale, il bilancio degli incidenti legati alla forte ondata di maltempo è di 12 vittime.
A cura di Francesco Ladisa