Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile domani 23 Giugno: caldo molto intenso al centro-sud, qualche temporale al Nord

Meteo Protezione Civile domani 23 Giugno: caldo molto intenso al centro-sud, qualche temporale al Nord

22 Giugno 2021, ore 17:32

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile e molto caldo al centro-sud per effetto dell’anticiclone nord-africano che da giorni interessa l’area mediterranea. Al Nord Italia avremo tempo più incerto, con la formazione di nuovi temporali a ridosso dei rilievi alpini, ma con locali sconfinamenti sulle pianure adiacenti, specie fra Piemonte e Lombardia.

Vediamo il bollettino meteo a cura della Protezione Civile:

Previsioni meteo Mercoledì 23 Giugno 2021

Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutti i settori alpini, con locali sconfinamenti sugli adiacenti settori pedemontani e pianeggianti di Piemonte e Lombardia, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati su Valle d’Aosta e settori settentrionali di Piemonte e Lombardia.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: valori massimi molto elevati su Puglia, Basilicata orientale, Calabria e Sicilia e localmente su Emilia Romagna orientale e zone pianeggianti interne di Centro e Campania; elevati sul resto del Paese.

Venti: nessun fenomeno significativo.

Mari: nessun fenomeno significativo.