Home > Meteo News > Violente grandinate nel torinese, ci sono danni

Violente grandinate nel torinese, ci sono danni

24 Giugno 2021, ore 19:55

L’ennesimo forte temporale pomeridiano formatosi sul Piemonte non ha risparmiato il torinese. La provincia, per la quarta volta in settimana, è stata colpita da raffiche di vento intense, tuoni, acquazzoni e purtroppo anche grandine.

I chicchi di ghiaccio hanno raggiunto dimensioni notevoli e purtroppo hanno causato anche danni. Il nord-ovest si trova, da inizio settimana, sulla linea di confluenza tra le calde correnti tropicali e le correnti più fresche atlantiche, il cui scontro permette la formazione di questi intensi temporali pomeridiani e serali.

Le immagini che vi mostriamo, diffuse dal centro meteo piemontese, arrivano da San Carlo e San Maurizio Canavese, colpite duramente dalla grandine. Il fenomeno è stato molto intenso e persistente, tanto da favorire accumuli di grandine su alcuni centimetri. Duramente colpite le campagne dove si temono danni importanti.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!