Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo: settimana prossima ancora con caldo estremo, lunedì si ricomincia

Previsioni meteo: settimana prossima ancora con caldo estremo, lunedì si ricomincia

25 Giugno 2021, ore 19:48

Il caldo eccezionale che ci accompagna da inizio settimana sta vivendo una fase di flessione, grazie ad un momentaneo ingresso di aria meno calda (sarebbe scorretto chiamarla “più fresca”) su tutta la penisola. Il calo delle temperature sarà leggero e breve, relegato ai soli giorni di sabato e domenica, come già anticipato in questo articolo.

Le temperature scenderanno di qualche grado, pertanto il clima sarà ancora caldo o a tratti molto caldo soprattutto all’estremo sud, ma quantomeno avremo modo di evitare, per qualche giorno, le estreme temperature degli ultimi giorni. Inoltre arriverà anche qualche debole raffica di maestrale nelle prossime 48 ore a render ancor meno pesante il caldo.

DA LUNEDI’ ANCORA CALDO INTENSO | La tregua sarà molto breve e già da lunedì 28 giugno le correnti calde nord africane torneranno a rinforzarsi. Questa volta, però, l’alito rovente sub-tropicale potrà espandersi ben più a nord, tanto da coinvolgere buona parte delle regioni centro-settentrionali.

video
play-sharp-fill
Potrebbe interessarti anche:

Le temperature saliranno nuovamente a 38-40°C su tante località del Meridione, con picchi fino a 43-44°C nelle zone più interne e a bassa quota di Sicilia, Calabria e Puglia. Si farà sentire anche l’afa su coste e pianure, sia di giorno che di notte.
Il caldo intenso avvolgerà tutto il centro Italia (con temperature fino a 36-39°C) e il nord-est (fino a 36-37°C).
Il nord-ovest, ancora una volta, potrebbe essere l’unica area esclusa dal caldo intenso e di conseguenza potrà ancora fare i conti con acquazzoni e temporali.

L’ondata di caldo africano potrebbe persistere almeno fino ai primi giorni di luglio, come del resto previsto da inmeteo.net la scorsa settimana.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!