Sono passati alcuni giorni dal devastante tornado che ha colpito la Moravia, regione meridionale della Repubblica Ceca, che ha causato almeno cinque vittime e centinaia di feriti.
Il tornado ha causato danni enormi in molte località, soprattutto Grushki, Luzice, Moravska Nova Ves e Mikulčice.
Con venti a oltre 300 km/h, il tornado ha devastato alberi, auto e abitazioni, abbattendo anche muri in mattoni e cemento.
Un video impressionante diffuso sul web mostra cosa succede nel cuore di un tornado: l’autore del filmato, totalmente irresponsabile, ha continuato a filmare il caos creato dal tornado all’esterno della propria abitazione, nonostante il vento tempestoso avesse già mandato in frantumi la finestra. Insomma l’autore del filmato ha corso un serio pericolo nel trovarsi così esposto ad un fenomeno così estremo.

Invitiamo caldamente, durante fenomeni di questo genere come tornado o temporali estremi, a restare lontani da porte e finestre.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia