Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: forte perturbazione in arrivo, rischio grandine e nubifragi al nord. Caldo al sud

Meteo: forte perturbazione in arrivo, rischio grandine e nubifragi al nord. Caldo al sud

4 Luglio 2021, ore 8:17

Dopo la rapida passata instabile di ieri sera sulle regioni settentrionali, il tempo è pronto a peggiorare nuovamente, come del resto ampiamente previsto. Questo secondo peggioramento sarà ben più esteso e potrebbe rivelarsi molto più intenso, soprattutto in pianura Padana dove i contrasti termici saranno molto accentuati.

La perturbazione è ora situata in Francia, ad ovest di Liguria e Piemonte, ma entro la tarda mattina farà il suo ingresso sul nord-ovest. Il fronte temporalesco sarà molto esteso e caratterizzato da raffiche di vento, fulmini e forti acquazzoni.
Il centro-sud, invece, resterà ai margini e vivrà una domenica piuttosto calda, soprattutto nelle zone interne lontane dalle brezze marine.

METEO 4 LUGLIO 2021 | Maltempo diffuso su quasi tutto il nord a cominciare da Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta dalla tarda mattina. Entro pomeriggio e prime ore della sera il maltempo si estenderà anche al nord-est.
Rischio temporali intensi, con grandine di grosse dimensioni e forti raffiche di vento, sulla pianura Padana tra Lombardia, Emilia e Veneto.

video
play-sharp-fill

Leggero aumento delle nubi sul centro-sud, ma non ci saranno fenomeni. Anzi, il caldo aumenterà su tutte le zone interne fino a 35-38°C, mentre sulle coste avremo brezze mitiganti.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!