Home > Meteo News > Violento temporale sul lago di Garda mette in fuga la gente [VIDEO]

Violento temporale sul lago di Garda mette in fuga la gente [VIDEO]

13 Luglio 2021, ore 19:05

Un fortissimo temporale si è abbattuto nel pomeriggio sul lago di Garda, come già vi abbiamo informato in questo articolo. Il temporale ha causato numerosi danni sia per la grandine di grosse dimensioni e sia per le intense raffiche di vento.

Intere infrastrutture elettriche sono state pesantemente danneggiate dal forte vento. La stessa sorte è capitata anche a pali e alberi, abbattuti dalle raffiche tempestose. Fortunatamente non ci sono feriti o vittime.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/07/gardatemporale.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/garda-gente-in-fuga-temporale.jpg”]

Impressionante il video (velocizzato) che arriva dal lago di Garda, che ci mostra gli attimi precedenti al forte temporale: l’arrivo dell’imponente “shelf cloud” ha mandato in fuga decine di persone dalla spiaggia.
La shelf cloud, ovvero la nube a mensola del temporale, appare molto bassa tanto da sovrastare le colline circostanti: questo fenomeno indica la presenza di un temporale molto intenso e con spiccati moti convettivi.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!