Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: calano le temperature ovunque, aria più fresca anche al sud in attesa del maltempo

Meteo: calano le temperature ovunque, aria più fresca anche al sud in attesa del maltempo

15 Luglio 2021, ore 9:04

Risveglio decisamente più fresco e gradevole su tutta Italia, anche al sud, dopo settimane di caldo intenso e afoso. Le temperature sono scese nettamente nella notte su tutto il Meridione, tanto da portarsi attorno ai 22-24°C in tante località dove fino a ieri al primo mattino si rilevavano temperature di 30°C.

L’aria fresca è stata sospinta da una vasta depressione situata sull’Europa centrale, ma per il momento non è stata accompagnata da piogge o temporali grazie alla presenza di aria ancora stabile.
Il maltempo, però, non tarderà ad arrivare e in tante regioni potrebbe rivelarsi molto incisivo, come già vi abbiamo spiegato ieri.

METEO 15 LUGLIO 2021 | Addensamenti al nord con rari acquazzoni o temporali, concentrati perlopiù sui rilievi e colline. Molto stabile al centro-sud. Temperature in calo ovunque nelle massime, con isolati picchi oltre 32-33°C nelle zone più interne di Puglia, Basilicata e Sicilia.
Vento gradevole da nord sul centro-sud.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/07/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2020/12/meteo-domani-30-dicembre-2020-raffaele-laricchia.jpg”]

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!