Home > Meteo News > Ancona: grossa tromba marina si abbatte sulla spiaggia di Falconara, ci sono danni

Ancona: grossa tromba marina si abbatte sulla spiaggia di Falconara, ci sono danni

17 Luglio 2021, ore 17:37

Attimi di paura nel pomeriggio sulla costa anconetana, precisamente a Falconara Marittima poco a nord del capoluogo marchigiano.  Un’improvvisa tromba marina si è abbattuta sulla spiaggia, creando scompiglio e tanti danni nei lidi che sfortunatamente si sono ritrovati sulla traiettoria del vortice.

La tromba marina si è formata attorno alle 12.30, scatenando venti intensi sul litorale, specie tra gli chalet Mare Forza 9 e Siesta. I proprietari dei lidi sono stati colti totalmente alla sprovvista dal fenomeno, che ha causato danni decisamente rilevanti.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/07/ancona.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/tromba-marina-ancona-oggi.jpg”]

Il forte vento ha spazzato via lettini e ombrelloni, addirittura oltre la ferrovia e perfino in città. Alcune segnalazioni confermano che le attrezzature da spiaggia sono state ritrovate fino ad alcune centinaia di metri di distanza.
Il video dei danni:

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!