Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: aumentano ovunque le temperature da oggi, residui temporali al sud

Meteo: aumentano ovunque le temperature da oggi, residui temporali al sud

20 Luglio 2021, ore 8:20

Le correnti fresche e instabili arrivate la scorsa settimana vanno pian piano esaurendosi grazie ad un generale aumento della pressione e della stabilità. L’anticiclone, infatti, si sta espandendo verso l’Italia ed è pronta a riconquistarla per tutto il prosieguo della settimana.

Stamattina il tempo si presenta stabile su quasi tutta la penisola ad eccezione di isolati addensamenti sul Triveneto e nelle zone interne del sud, segno che l’alta pressione inizia a far sentire la sua presenza.

METEO 20 LUGLIO 2021 | Stabile su gran parte d’Italia, ma attenzione a residui temporali pomeridiani che potranno interessare i settori collinari e montuosi del Meridione. Isolati fenomeni potranno coinvolgere anche le coste della Puglia ionica. Qualche temporale pomeridiano è probabile anche nelle zone interne della Sicilia.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/07/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2018/10/raffaaa-1.png”]

Le temperature sono attese in aumento ovunque: i valori più elevati saranno registrati al nord dove si prospettano massime di 35-36°C in pianura Padana. Fino a 32-33°C al centro (versante tirrenico) mentre sarà ancora fresco al sud. Saranno molto poche le località del meridione che supereranno i 30°C, concentrate nelle zone interne della Puglia, della Campania e della Sicilia.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!