Home > Meteo News > Temporali Piemonte: vento e grandine devastano il biellese, molti danni

Temporali Piemonte: vento e grandine devastano il biellese, molti danni

24 Luglio 2021, ore 20:27

Non c’è pace per il Piemonte, ancora una volta colpito da temporali violenti e danni. Dopo la supercella venutasi a formare fra vercellese e novarese (ve ne abbiamo parlato qui), un altro temporale dalle stesse caratteristiche ha colpito Biella e provincia.

La città piemontese situata ai piedi delle Alpi è stata sferzata da forti raffiche di vento e pioggia a carattere di nubifragio, che hanno creato diverse problematiche. Il maltempo ha colpito pesantemente soprattutto l’area subito a est di Biella: danni significativi tra Candelo e Vigliano biellese, dove la strada che collega le due località è stata bloccata dal tetto di un capannone, portato via dal vento e fatto volare sulla carreggiata con lamiere, travi e materiale isolante.

Danni anche a diverse abitazioni e aziende sempre a causa del forte vento. Numerosi gli alberi abbattuti o piegati. Nella zona la grandine ha raggiunto dimensioni notevoli, con chicchi grandi anche 4-5 centimetri. Al momento non si hanno notizie di feriti. La conta dei danni però è appena cominciata.

Vigliano biellese dopo la grandinata