Home > Meteo News > Svizzera: alluvione lampo vicino Lucerna [VIDEO]

Svizzera: alluvione lampo vicino Lucerna [VIDEO]

25 Luglio 2021, ore 21:32

L’arco alpino sta facendo i conti con pesanti temporali generati dallo scontro tra l’aria fresca atlantica e quella molto più calda proveniente dall’Africa. Mentre gran parte d’Italia è alle prese con caldo intenso e afoso, il nord Italia, la Svizzera e l’Austria vengono colpiti da numerosi rovesci e grandinate di estrema entità. Le precipitazioni intense stanno causando allagamenti, smottamenti, frane e purtroppo anche alluvioni lampo.

Eloquenti le immagini che arrivano da Wolhusen, piccola cittadina della Svizzera sud-occidentale a pochi chilometri da Lucerna. Un violento nubifragio, oggi pomeriggio, ha dato vita ad un alluvione lampo che ha seminato danni ingenti in un lungo e in largo.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/07/lucerna.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/alluvione-lucerna.jpg”]

Decine gli scantinati allagati e i piani terra delle abitazioni travolte da acqua e detriti. Alcune vie cittadine si sono trasformate in fiumi in piena che hanno travolto le auto, trascinandole via per decine di metri. Fortunatamente al momento non ci sono segnalazioni di vittime o feriti.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!