Home > Meteo News > Como: nubifragi mettono in ginocchio la provincia, alluvione lampo a Cernobbio[VIDEO]

Como: nubifragi mettono in ginocchio la provincia, alluvione lampo a Cernobbio[VIDEO]

27 Luglio 2021, ore 12:30

Piogge e temporali non accennano ad abbandonare il nord, ed anche oggi stiamo assistendo ad episodi decisamente rilevanti ed estremi. Dopo le grandinate estreme di ieri, oggi parliamo di un alluvione lampo avvenuto nel comasco a seguito dei nubifragi avvenuti nelle ultime ore.

Sono diverse le località della provincia che hanno subito numerosi danni e allagamenti. Spiccano tra tutte Maslianico, Cernobbio, Moltrasio, Brienno, Blevio, Como. In queste località le piogge sono state molto forti e hanno innescato esondazioni di piccoli canali e conseguenti alluvioni lampo.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/07/cernobbio.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/alluvione-cernobbio-lombardia.jpg”]

Impressionanti le immagini che arrivano da Cernobbio, una delle più colpite: il nubifragio ha creato fiumi di acqua e fango che hanno attraversato le strade, spingendo via auto e moto. Fortunatamente non vengono segnalate vittime o feriti a seguito del fenomeno.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!