Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: caldo e afa aumentano ancora oggi da nord a sud

Meteo: caldo e afa aumentano ancora oggi da nord a sud

28 Luglio 2021, ore 10:15

Caldo e afa saranno ancora protagoniste per tutta la settimana: questo ormai lo abbiamo assodato nel nostro precedente editoriale, ma quel che più dobbiamo sottolineare è che l’ondata di caldo si intensificherà ulteriormente col passare dei giorni.

L’anticiclone sub-tropicale si rafforzerà ulteriormente su tutta Italia riuscendo ad avvolgere anche gran parte del nord Italia. Questo comporterà sia un ulteriore aumento delle temperature e soprattutto un aumento della stabilità sul settentrione, duramente colpito dai temporali negli ultimi giorni.

METEO 28 LUGLIO 2021 | Stabile e caldo su quasi tutta Italia, ad eccezione di isolati temporali sull’arco alpino e prealpino. Attenzione a forti nubifragi e grandinate su alto Piemonte e alta Lombardia, in estensione poi a Trentino Alto Adige e alto Veneto tra pomeriggio e sera.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/07/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2018/10/raffaaa-1.png”]

Caldo intenso su tutto il centro-sud: temperature fino a 42°C nelle zone interne di Puglia, Calabria e Sicilia. Caldo afoso sulle coste e pianure, anche al nord. Temperature fino a 38°C in Emilia Romagna con afa importante a ridosso dei fiumi.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!