Dopo il caldo eccezionale che ieri ha avvolto il centro-sud, capace di toccare temperature esagerate in tante località, è iniziato il tanto atteso calo termico ad opera di correnti più fresche provenienti dai quadranti settentrionali.
Quest’aria più fresca sta avvolgendo, in questo momento, gran parte del centro-nord e gli effetti si vedono chiaramente nelle temperature registrate, quasi ovunque tra i 15 e 24°C. Risveglio molto caldo, invece, per il sud dove la colonnina di mercurio registra ancora temperature tra 28 e 32°C. Nella notte molte località di Puglia, Calabria e Sicilia registravano ancora valori di 33 o 34°C.
METEO 2 AGOSTO 2021 | Giornata stabile sul centro-sud e clima ancora caldo, ma non eccezionale come ieri. Massime generalmente tra i 29 e 38°C, con isolati picchi di 40-41°C nelle zone interne di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Caldo molto meno intenso al centro rispetto a ieri, mentre sarà ancor più gradevole al nord.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/07/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2018/10/raffaaa-1.png”]
Sul settentrione agirà anche tanta instabilità legata all’aria più fresca in continua entrata alle alte quote. Possibilità di rovesci e temporali tra pomeriggio e sera su Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Emilia, Veneto, Friuli Venezia Giulia.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!