Home > Meteo News > Incendi devastanti in Grecia: immagini apocalittiche dall’isola di Evia

Incendi devastanti in Grecia: immagini apocalittiche dall’isola di Evia

4 Agosto 2021, ore 20:35

Dopo Italia e Turchia anche la Grecia è finita nella morsa degli incendi. Il caldo estremo e la siccità imperante, unite ai venti meridionali, hanno alimentato vastissimi incendi alla cui origine, però, c’è sempre la mano dell’uomo.

Le fiamme hanno dapprima minacciato Atene tanto da costringere migliaia di cittadini ad abbandonare le proprie abitazioni, dopodiché l’attenzione si è spostata sull’isola di Evia, a nord della capitale, dove è divampato un incendio di proporzioni immense.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/grecia.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/08/incendi-grecia-1.jpg”]

Un fronte di fiamme lungo svariati chilometri sta avvolgendo le zone interne dell’isola: purtroppo gli incendi hanno colpito e distrutto almeno 150 abitazioni sull’isola, mentre sarebbe incalcolabile il danno alla fauna. Per il momento sembrano non esserci vittime umane.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/grecia1.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/08/incendi-grecia-evia-immagini-apocalittiche.jpg”]

Lo scenario creato dagli incendi su Evia, conosciuta anche come Eubea, è apocalittico: il cielo è colmo di ceneri e fumi molto densi, illuminati dal fuoco che divampa nelle foreste.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!