Dopo un risveglio gradevole su quasi tutta Italia, finalmente con temperature tipiche del periodo da nord a sud, dovremo ben presto fare nuovamente i conti col caldo. L’alta pressione africana non è mai andata via, ma ha semplicemente avuto un attimo di incertezza che ha portato ad un lieve e generale calo delle temperature: già da oggi pomeriggio tornerà ad avvolgere gran parte d’Italia e ad arrecare un graduale aumento delle temperature.
Questo significa che oggi le temperature massime saranno superiori a quelle di ieri da nord a sud, sebbene l’apice del caldo è atteso nel corso della prossima settimana, ancora una volta con valori termici superiori ai 40°C in tante località.
METEO 7 AGOSTO 2021 | Stabile su quasi tutta Italia e caldo in aumento, soprattutto sul centro-sud ed Emilia Romagna. Tuttavia alcuni settori del nord potrebbero assistere a forti piogge e temporali localmente dannosi: stiamo parlando del Piemonte occidentale e settentrionale (torinese, biellese, verbano, novarese), Valle d’Aosta, Lombardia settentrionale (varesotto, comasco, lecchese in particolare), Trentino Alto Adige.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2018/10/raffaaa-1.png”]
Su questi settori scorrerà aria leggermente più fresca e molto instabile proveniente da ovest che potrebbe generare fenomeni molto intensi tra il tardo pomeriggio di oggi e le ore notturne.
Nubi in aumento su Liguria, basso Piemonte, Emilia ma senza particolari fenomeni. Stabile altrove.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!