Home > Fisica Generale > Energia e Ambiente > Disastro ambientale in Kuwait: in fiamme il più grande deposito di pneumatici al mondo

Disastro ambientale in Kuwait: in fiamme il più grande deposito di pneumatici al mondo

by Raffaele Laricchia

Una grande minaccia mondiale, l’ennesima, per l’ambiante è esplosa in Kuwait: da diversi giorni sta andando a fuoco il più grande deposito di copertoni usati del mondo.

L’incendio sta dando vita ad un’immensa nuvola tossica con conseguenze ambientali devastanti per effetto delle enormi quantità di inquinanti immessi in atmosfera. Il deposito di inquinanti si trova nel deserto, dove le temperature arrivano facilmente a 50°C, ma certamente non è stata la temperatura elevata ad appiccare fiamme, bensì la mano dell’uomo.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/ruote.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/08/incendio-ruote-kwait-1.jpg”]

Questo pesante incendio rappresentare un vero e proprio disastro ambientale e potrebbe ulteriormente degenerare nei prossimi giorni considerando che i pneumatici in fiamme si moltiplicano senza sosta.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia