Un incendio sta interessando dal pomeriggio di oggi la zona di Porto Badisco, splendida meta turistica a pochi chilometri da Otranto, in Salento.
In fiamme decine e decine di ettari di macchia mediterranea in un’area che ricade nel parco naturale Otranto-Santa Maria di Leuca. Nel tardo pomeriggio, una densa e scura nube di fumo si è alzata in cielo rendendosi visibile da tutta la fascia costiera. Paura quindi anche fra i numerosi bagnanti che affollavano le spiagge, che si sono riversati in strada creando anche degli ingorghi. L’incendio ha reso necessaria anche l’evacuazione di alcune abitazioni.
Sul posto è arrivato anche il sindaco di Otranto, Pierpaolo Cariddi, per seguire le operazioni. “Il focolaio è stato circoscritto – spiega – l’intera zona è stata messa in sicurezza, ora però le fiamme minacciano Santa Cesarea Terme”
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/badisco.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/08/incendio-porto-badisco-puglia.jpg”]