Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: vigilia di Ferragosto col Sole su tutta Italia, fino a 40°C al nord

Meteo: vigilia di Ferragosto col Sole su tutta Italia, fino a 40°C al nord

14 Agosto 2021, ore 8:48

L’anticiclone sub-tropicale è all’apice del suo predominio nel Mediterraneo, come è ben evidente dallo scatto satellitare: tutta Italia, stamattina, è letteralmente sgombra da nubi. La forte stabilità creata dall’anticiclone, grazie ad una elevata subsidenza che inibisce qualsiasi tentativo di formazione nuvolosa, sarà protagonista fino a domani, giorno di Ferragosto, prima del lento declino che comincerà ad inizio settimana.

METEO 14 AGOSTO 2021 | Stabile su tutta la penisola, ad eccezione di isolati annuvolamenti pomeridiani sui monti. Isolatissimi rovesci potrebbero formarsi nelle aree interne della Sardegna meridionale e della Sicilia centro-meridionale. Altrove sarà il Sole il protagonista indiscusso, assieme al gran caldo.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2018/10/raffaaa-1.png”]

Le temperature saliranno fino a 40-41°C in pianura Padana, in particolare sull’Emilia. Fino a 39-40°C anche nelle zone interne di Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Caldo meno intenso sulle coste adriatiche (soprattutto Molise e Puglia) e le coste del sud.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!