Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: la settimana parte col gran caldo, tornano i temporali al nord?

Meteo: la settimana parte col gran caldo, tornano i temporali al nord?

16 Agosto 2021, ore 10:20

L’anticiclone africano inizia a barcollare: la nuova settimana porterà un graduale indebolimento della vasta alta pressione grazie ad infiltrazioni di aria più fresca alle alte quote che, pian piano, riusciranno ad invadere dapprima il nord e poi il centro-sud.

Il grande caldo, finalmente, pare avere le ore contate. Da domani le temperature inizieranno a scendere al nord, poi invece toccherà al centro-sud tra mercoledì e giovedì come già vi avevamo anticipato giorni fa.

METEO 16 AGOSTO 2021 | Per il momento concentriamoci sulla giornata odierna, che sarà ancora molto calda. Le temperature raggiungeranno i 37-39°C su tante località della pianura Padana e poi anche nelle zone interne del centro tra Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio. Caldo e afa avvolgeranno anche il sud e le isole, ma con temperature leggermente inferiori rispetto al nord.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2018/10/raffaaa-1.png”]

Ci sono delle novità: quest’oggi tornerà il rischio di temporali al nord grazie ai primi refoli freschi e instabili in arrivo da ovest/nord-ovest. Ci aspettiamo la formazione di locali intensi temporali su Trentino alto Adige, alta Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Qualche isolato fenomeno potrebbe svilupparsi anche su basso Piemonte, pavese, piacentino, milanese. Non escludiamo intense, ma localizzate, grandinate nelle aree suddette.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!