L’amico maestrale è tornato a farci visita dopo una lunga assenza: il vento, più fresco e gradevole, sta sferzando la Sardegna e parte della Sicilia sud-occidentale, ma qualche refolo è in arrivo anche sul resto del sud. Le temperature sono già scese nel corso della notte, fino a portarsi tra i 22 e 26°C su tutto il Meridione (anche sotto i 20°C nelle aree interne). Netto il calo termico sulla Sicilia meridionale dove si registrano minime fino a 22-23°C.
Il grande caldo, dunque, si è preso una piccola pausa che ci farà compagnia fino al termine della settimana. Lo ribadiamo per l’ennesima volta: continuerà a far caldo ma le temperature saranno nettamente più gradevoli e sopportabili, tipiche dell’estate mediterranea. Per una vera e nitida ondata di fresco con maltempo bisognerà attendere ancora un po’.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2018/10/raffaaa-1.png”]
METEO 18 AGOSTO 2021 | Stabile su quasi tutta Italia, ad eccezione delle aree interne e ioniche del sud: possibile la formazione di isolati acquazzoni e temporali su Puglia ionica, Murge, Subappennino, zone interne di Molise, Abruzzo, Lazio, Campania e Basilicata.
Vento debole o moderato di maestrale sulle regioni meridionali, in particolare sulle isole maggiori. Le temperature rientrano ovunque nelle medie del periodo, tranne isolati casi di 37-38°C nelle aree più interne della Sicilia.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!