Home > Meteo News > Terremoto ad Haiti: quasi duemila vittime recuperate, ancora troppi i dispersi

Terremoto ad Haiti: quasi duemila vittime recuperate, ancora troppi i dispersi

18 Agosto 2021, ore 8:58

Sempre più grave il bilancio delle vittime ad Haiti, colpita da un violento terremoto di magnitudo 7.5 lo scorso sabato. Il numero provvisorio delle vittime è salito a 1.941 mentre i feriti sono quasi 10.000.

Sono oltre 60.000 le case distrutte dal terremoto nel sud-ovest di Haiti, soprattutto nel dipartimento di Nippes. I soccorritori continuano a cercare centinaia e centinaia di dispersi sotto le macerie.
La situazione è estremamente critica: gli ospedali sono affollati e ormai al collasso, oltre alla mancanza di acqua, cibo e ripari.

Ad aggravare una situazione già pesante c’è il ciclone tropicale Grace che sta causando piogge intense e venti forti su Haiti.
La depressione tropicale sta provocando piogge alluvionali sull’est del Paese: si prospettano accumuli di pioggia fino a 250 mm che potrebbero facilitare esondazioni e frane in un area già fortemente destabilizzata dal terremoto.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!