Dopo aver attraversato il mar dei Caraibi e il Golfo del Messico, l’uragano Grace è arrivato con notevole intensità sulla penisola dello Yucatan dispensando danni e paura tra la popolazione.
Grace si è abbattuto sulla costa caraibica del Messico, poco a sud degli antichi templi Maya di Tulum, con raffiche di vento superiori ai 150 km/h. I venti tempestosi, tipici di un uragano di categoria 1, hanno danneggiato molte case e lasciato senza elettricità migliaia di persone.
Il landfall del ciclone tropicale ha indebolito l’intera struttura: ora Grace è sceso alla categoria di “tempesta tropicale” con raffiche di vento attorno ai 100 km/h. I danni sono ingenti nello Yucatan, ma fortunatamente non si registrano feriti o vittime. L’uragano Grace visto dal satellite:
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/grace.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/08/uragano-grace-2.jpg”]
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!