Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: si rinforza l’alta pressione africana, inizia un CALDO week-end

Meteo: si rinforza l’alta pressione africana, inizia un CALDO week-end

21 Agosto 2021, ore 9:09

L’alta pressione è nuovamente in espansione verso il Mediterraneo ma fortunatamente lo farà in maniera molto meno invadente e pressante rispetto alle scorse settimane. Questo significa che per qualche giorno le temperature saliranno, però senza estremi termici di spessore.

L’ondata di caldo tenderà poi ad affievolirsi rapidamente nel corso della prossima settimana grazie all’ingresso di aria più fresca dai Balcani che sarà determinante per il ritorno di molti acquazzoni e temporali da nord a sud.

METEO 21 AGOSTO 2021 | Giornata stabile su quasi tutta Italia, con delle piccole eccezioni: è probabile la formazione di isolati ma forti temporali di calore sull’Appennino meridionale, soprattutto in Calabria. Nel corso del pomeriggio prestare attenzione specie su Aspromonte e Sila, dove i temporali potrebbero rivelarsi molto intensi con piogge a carattere di nubifragio e grandine.
Fenomeni più deboli e sparsi in Basilicata, nelle aree interne della Sicilia e sull’Appennino centrale.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2018/10/raffaaa-1.png”]

Temperature in aumento ovunque, con massime attorno ai 31-34°C su gran parte d’Italia. Come vedete siamo ben lontani dalle temperature eccezionali degli ultimi due mesi.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!