Home > Meteo News > Ciclone tropicale Henri colpisce New York e la costa nord-orientale: le ultimissime

Ciclone tropicale Henri colpisce New York e la costa nord-orientale: le ultimissime

22 Agosto 2021, ore 17:24

Le prime piogge intense e le sostenute raffiche di vento legate al ciclone tropicale Henri stanno duramente colpendo le coste nord-orientali degli Stati Uniti.

Il ciclone tropicale stamattina era nello stadio di uragano di categoria 1, mentre negli ultimissimi minuti è stato declassato a tempesta tropicale, non appena ha toccato le coste di Connecticut e Massachusetts.
Il ciclone Henri sta causando mareggiate imponenti, con onde alte oltre 5-6 metri, piogge torrenziali e raffiche di vento fortissime fino a 120-130 km/h.

La zona più a colpita è proprio la Grande Mela: le piogge sono state molto forti nelle ultime ore, soprattutto stamattina, tanto che l’accumulo (non ancora definitivo) ha superato i 120 mm. Potrebbe trattarsi di un nuovo record storico di pioggia caduta su New York in una sola giornata.
La metropolitana di New York è allagata dalle forti piogge. I danni e i disagi maggiori sono a Brooklyn, Hoboken e Newark dove le metropolitane sono totalmente allagate.

Percorso del ciclone nelle prossime ore
In giallo le zone più colpite dalle piogge intense

Al momento non si registrano feriti o vittime. Il ciclone tropicale ha effettuato il landfall tra Connecticut e Rhode Island e da ora in avanti tenderà rapidamente ad indebolirsi.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!