Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: caldo in aumento ovunque, primi segni di cambiamento al nord

Meteo: caldo in aumento ovunque, primi segni di cambiamento al nord

22 Agosto 2021, ore 9:31

Come già vi avevamo anticipato sarà un fine settimana all’insegna del bel tempo e del caldo su quasi tutta Italia. L’alta pressione africana sta espandendo i suoi confini nuovamente verso l’Italia, ma questa volta lo farà in modo molto più blando e molto più rapido, tanto che già da martedì abbandonerà quasi tutta Italia a favore di correnti più fresche nord europee.

METEO 22 AGOSTO 2021 | La giornata sarà serena su tutto il centro-sud e molte località del nord. Uniche eccezioni sono la Liguria, il Piemonte e l’arco alpino dove avremo maggiori addensamenti. Sulle Alpi arriveranno, tra pomeriggio e sera, acquazzoni e temporali che stanno ad indicare l’avvicinamento di aria molto più fresca e instabile da nord, la stessa massa d’aria che tra domani e martedì invaderà gran parte d’Italia.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2018/10/raffaaa-1.png”]

Possibilità di fenomeni intensi su alto Veneto, Trentino Alto Adige e alto Friuli, soprattutto su Alpi e Prealpi.
Le temperature massime aumenteranno ovunque rispetto a ieri: ci aspettiamo valori fino a 34-36°C nelle aree interne del centro-sud e in Emilia Romagna, mentre sulle coste avremo temperature più gradevoli, seppur condizionate da umidità maggiore.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!