Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > METEO | Domani instabilità su tante regioni, temporali anche in Sicilia?

METEO | Domani instabilità su tante regioni, temporali anche in Sicilia?

25 Agosto 2021, ore 20:15

Acquazzoni e temporali diverranno sempre più protagonisti nel corso della settimana, su tante regioni da nord a sud. La causa di questo costante aumento dell’instabilità è il graduale, ma sempre più incisivo, ingresso di aria fresca dal nord Europa verso il Mediterraneo, la quale va ad erodere sempre più l’anticiclone.

L’altra importante conseguenza di queste manovre bariche a livello europeo è il costante calo delle temperature che percepiremo, giorno dopo giorno, sulla nostra penisola.

METEO DOMANI 26 AGOSTO | Domani l’instabilità sarà ancor più presente rispetto ad oggi: qualche fenomeno già al mattino bagnerà alcune località del versante adriatico, tra Marche e Puglia, mentre nel pomeriggio avremo temporali diffusi su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e zone interne di Campania, Lazio, Umbria e Calabria.
L’instabilità riuscirà a coinvolgere anche la Sicilia: sull’isola avremo un pomeriggio molto instabile nelle aree interne, soprattutto su catanese, siracusano, ennese, nisseno, messinese. I temporali daranno luogo ad improvvisi forti rovesci e anche locali grandinate. Avranno il merito di portare un momentaneo calo delle temperature e dissipare leggermente l’umidità presente nei bassi strati.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/08/previsioni-meteo-maltempo-meta-settimana-25-26-agosto-2021.jpg”]

In serata il tempo peggiorerà anche sul Triveneto: un fronte temporalesco proveniente da nord attraverserà Trentino alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Qui ci aspettiamo acquazzoni e temporali con locali grandinate e raffiche di vento intense.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!