Meteo: forti acquazzoni, temporali e grandine nelle prossime ore su alcune regioni

by Raffaele Laricchia
25 Agosto 2021 - 8:44

Il lento ma costante e inesorabile cedimento dell’anticiclone africano si palesa attraverso un costante aumento dell’instabilità, ovvero la formazione di acquazzoni e temporali sempre più frequenti e presenti su tante nostre regioni.
Al momento sono le regioni centrali ed in parte quelle meridionali ad assistere ai fenomeni più rilevanti, ma confidiamo in maltempo nettamente più esteso e diffuso nel fine settimana.

METEO 25 AGOSTO 2021 | Mattinata variabile sul lato adriatico con nubi e schiarite (ed isolati fenomeni su Marche e Abruzzo). Altrove tempo più stabile e soleggiato.
Nel pomeriggio crescerà nuovamente l’instabilità su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e zone interne di Toscana, Lazio e Campania: su queste regioni saranno possibili numerosi acquazzoni e temporali localmente molto forti. I fenomeni più intensi riguarderanno la fascia tra Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/08/previsioni-meteo-maltempo-meta-settimana-25-26-agosto-2021.jpg”]

L’instabilità prediligerà le aree interne, mentre le coste assisteranno a fenomeni fugaci e non molto intensi. Tempo più stabile al nord, eccetto isolati temporali sui monti, in Calabria e le isole maggiori (anche in questo caso eccetto isolati e rapidi piovaschi).

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!