Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > METEO | Altro fronte perturbato in arrivo al nord, peggiora nelle prossime ore

METEO | Altro fronte perturbato in arrivo al nord, peggiora nelle prossime ore

26 Agosto 2021, ore 20:44

Mentre piogge e temporali sparsi, ma localmente intensi, stanno interessando il sud Italia, è già alle porte un altro guasto del tempo ad opera di un fronte temporalesco in entrata sul nord-est.
La nuova perturbazione sarà molto rapida e coinvolgerà principalmente il centro-nord a suon di rovesci e temporali.

Tra stasera e la notte il maltempo interesserà Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto, dopodiché coinvolgerà anche l’Emilia Romagna tra tarda notte e domani mattina. Nubi in aumento anche su Lombardia, Piemonte, Liguria, ma con fenomeni molto rari.

Domani pomeriggio l’instabilità coinvolgerà anche le regioni centrali, ed in particolare Toscana, Marche, Umbria: qui ci aspettiamo temporali a tratti intensi con grandine e piogge a carattere di nubifragio. Nel frattempo avremo un graduale miglioramento sul nord-est e residue piogge sull’Emilia Romagna.
Entro sera i temporali potranno attraversare anche Abruzzo e zone interne del Lazio.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/08/previsioni-meteo-maltempo-meta-settimana-25-26-agosto-2021.jpg”]

Sulle regioni del sud avremo una breve tregua dai temporali, in attesa di un nuovo peggioramento nel week-end, come già anticipato nei giorni scorsi.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!