Home > Meteo News > Violenti temporali in Spagna: alluvione lampo su Tarragona [VIDEO]

Violenti temporali in Spagna: alluvione lampo su Tarragona [VIDEO]

1 Settembre 2021, ore 21:03

Mentre l’Italia è avvolta dall’alta pressione in quasi ogni suo angolo, sull’Europa occidentale si è instaurata un’area di bassa pressione particolarmente incisiva e dannosa, che sta scatenando numerosi forti temporali.

Le aree interne e le coste mediterranee sono quelle più colpite dai forti temporali. In particolare una notizia dell’ultima ora ci informa di un alluvione lampo abbattutosi su Tarragona, cittadina della Catalogna, situata a sud-ovest di Barcellona.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/tarragona.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/09/alluvione-lampo-spagna-tarragona.jpg”]

Il nubifragio ha creato allagamenti e veri e propri fiumi in piena per le strade, capaci di scaraventare via diverse automobili. Nella località di Alcanar (Tarragona) sono caduti 232 mm di pioggia in poche ore, un quantitativo esorbitante che è purtroppo sfociato in un alluvione lampo.

Le immagini che arrivano da Tarragona sono impressionanti:

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!