Home > Meteo News > Alluvione devastante su Alcanar: locali devastati e auto trascinate fino in mare

Alluvione devastante su Alcanar: locali devastati e auto trascinate fino in mare

2 Settembre 2021, ore 9:38

La costa spagnola orientale, quella mediterranea, sta facendo i conti con piogge di notevole portata come da tempo non si verificavano. Dopo le immagini impressionanti arrivate da Tarragona, giungono notizie molto simili anche da Alcanar, situata qualche chilometro più a sud.

La località costiera di Alcanar è stata colpita da nubifragi eccezionali che sono degenerati in alluvioni lampo. Sono caduti oltre 200 mm di pioggia in due ore, di cui 77 mm in appena 20 minuti: si tratta di quantitativi di pioggia esagerati per una località poco abituata a simili precipitazioni in estate. Le conseguenze, purtroppo, sono state disastrose: fiumi di acqua, fango e detriti hanno attraversato le vie cittadine dalle aree interne fin sul mare, travolgendo tutto ciò che capitasse davanti.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/spagna.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/09/alluvione-alcanar-spagna.jpg”]

Decine e decine di automobili sono state scaraventate via, alcune di queste sono arrivate fin sul mare. Tanti locali e bar costieri sono stati devastati. Diversi sono stati gli interventi in elicottero per salvare persone rimaste intrappolate all’interno delle loro automobili, impossibilitate a procedere per il livello dell’acqua troppo alto lungo le sedi stradali.
Fortunatamente al momento non risultano feriti gravi o vittime.

Auto trascinate in mare ad Alcanar

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!