L’alta pressione è tornata per qualche giorno a sorvolare l’Italia regalandoci ore stabili e gradevoli, senza caldo eccessivo. Ora, però, le condizioni meteo tenderanno gradualmente a cambiare a causa di infiltrazioni umide e instabili da ovest.
Una perturbazione situata nel Mediterraneo occidentale si muoverà verso est e sarà determinante per un peggioramento del tempo a partire dalla Sardegna e poi, nel corso del week-end, anche su molte località del centro-sud.
METEO 2 SETTEMBRE 2021 | Stabile su quasi tutta Italia grazie all’alta pressione, ma le nubi sono destinate ad aumentare in Sardegna: sarà proprio sull’isola che avremo degli isolati acquazzoni o temporali soprattutto tra pomeriggio e sera. Il tempo poi peggiorerà ulteriormente domani su tutta l’isola.
Qualche nube in più nella seconda parte della giornata su Liguria, Lazio, Toscana, Sicilia, ma senza fenomeni annessi.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/08/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/08/previsioni-meteo-maltempo-meta-settimana-25-26-agosto-2021.jpg”]
Temperature in lieve calo su Sardegna e regioni adriatiche, mentre sono attese in aumento al nord e il lato tirrenico con picchi di 30-31°C. Moderati venti di maestrale in Puglia.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!