Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile domani 3 Settembre: prima instabilità sui settori occidentali, specie Sardegna

Meteo Protezione Civile domani 3 Settembre: prima instabilità sui settori occidentali, specie Sardegna

2 Settembre 2021, ore 15:32

Un impulso di aria instabile proveniente dall’Europa occidentale determinerà un peggioramento sui settori più occidentali domani, in particolare sulla Sardegna. A seguire, Sabato, il maltempo si estenderà con più convinzione al centro-sud.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 3 Settembre 2021

Precipitazioni:

– da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;

– isolate dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Piemonte occidentale, entroterra Ligure, Toscana meridionale e Lazio centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: nessun fenomeno significativo.

Venti: inizialmente forti orientali sulla Sardegna meridionale, in attenuazione; localmente forti meridionali sulla Sicilia occidentale.

Mari: localmente molto mossi lo Stretto di Sicilia, il Tirreno meridionale settore ovest, il Canale di Sardegna e lo Ionio al largo, quest’ultimo con moto ondoso in attenuazione.