Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: la settimana inizia col Sole e isolati temporali, le previsioni

Meteo: la settimana inizia col Sole e isolati temporali, le previsioni

6 Settembre 2021, ore 9:25

Il sud Italia è ancora attraversato da correnti più fresche e instabili che determinano locale instabilità (perlopiù pomeridiana) e soprattutto temperature complessivamente più basse rispetto a quelle registrate al nord (dove persiste un’area di pressione più alta).

La situazione non cambierà almeno fino a giovedì, dopodiché la pressione scenderà su tutta la penisola attorno al fine settimana e sarà questa situazione a favorire l’arrivo di rovesci e temporali su gran parte della penisola. Di questo, però, ne parleremo in modo più approfondito nei prossimi aggiornamenti.

METEO 6 SETTEMBRE 2021 | Stabile al mattino su quasi tutta Italia ad eccezione di isolati rovesci sulla Liguria occidentale e nel brindisino. Nel pomeriggio migliora nei suddetti settori, ma avremo instabilità diffusa e marcata sulla Sicilia centro-orientale e zone interne di Calabria, Basilicata e Puglia ionica. Possibilità di temporali molto intensi con raffiche di vento sostenute tra ragusano e siracusano. Fenomeni sparsi nelle aree interne della Campania.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/METEO-DOMANI-6.jpg”]

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!