Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > METEO | Altra giornata molto instabile al sud, caldo al centro-nord

METEO | Altra giornata molto instabile al sud, caldo al centro-nord

7 Settembre 2021, ore 7:40

Temporali e rovesci saranno ancora protagonisti in tante località del Meridione nel corso della giornata odierna, soprattutto sui settori ionici e basso tirrenici. Tutto questo a causa di un flusso d’aria fresca nord-orientale, proveniente dai Balcani, che scorre su gran parte del Meridione lasciando all’asciutto il centro-nord, dove invece troviamo alta pressione. I temporali anche oggi potranno rivelarsi molto intensi, come accaduto ieri in Salento.

METEO 7 SETTEMBRE 2021 | Già al mattino possibilità di annuvolamenti, rovesci e temporali sparsi su Calabria e Sicilia orientale, ma sarà nel pomeriggio che avremo l’apice dell’instabilità: possibilità di temporali intensi in Sicilia, specie zone interne e tra ragusano e siracusano, Calabria, Basilicata, Puglia ionica.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/METEO-DOMANI-6.jpg”]

Probabile l’arrivo di nubifragi, forti raffiche di vento e grandinate nelle suddette regioni, tuttavia a livello molto localizzato. Sereno o poco nuvoloso sulla Puglia adriatica, Campania, Molise, Sardegna e tutto il resto del centro-nord.
Le temperature saranno nettamente più alte al nord rispetto al sud: ci aspettiamo massime fino a 30°C sulla pianura Padana, in Toscana e nel Lazio. Clima più fresco al sud Italia, complici anche i fenomeni di instabilità.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!