Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: ultime note instabili al sud, anticiclone sempre più forte nei prossimi giorni

Meteo: ultime note instabili al sud, anticiclone sempre più forte nei prossimi giorni

12 Settembre 2021, ore 8:05

La depressione che ieri ha attraversato il sud Italia con al seguito forti piogge e temporali, soprattutto su Sicilia, Calabria e Salento, si sta rapidamente spostando verso est sotto la spinta dell’anticiclone africano. Gli ultimi fenomeni legati a questa perturbazione stanno interessando Puglia, Basilicata ionica e Calabria, anche con qualche intenso temporale, ma la situazione è destinata a migliorare.

METEO 12 SETTEMBRE | Stabile su tutto il centro-nord Italia dove splenderà il Sole e si registrerà un aumento delle temperature di 1-2°C rispetto a ieri. Stabile anche in Sardegna e gran parte della Sicilia, mentre avremo ancora nuvolosità e locali fenomeni sui settori ionici tra Puglia, Basilicata e Calabria (almeno fino alle prime ore del pomeriggio).
Durante le ore pomeridiane potranno svilupparsi isolati temporali sul Cilento e la Sicilia centro-orientale.
Entro sera il tempo migliorerà rapidamente su tutto il sud grazie alla spinta dell’anticiclone che diverrà sempre più insistente e dominante.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/METEO-DOMANI-6.jpg”]

Da domani si apre un periodo più stabile e caldo grazie al ritorno dell’anticiclone africano. Le temperature aumenteranno ovunque fino a portarsi su valori fuori stagione, ovvero attorno ai 32-33°C in pianura Padana e le zone interne del centro-sud.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!