Home > Notizie extra > Roma: crolla palazzina in seguito a esplosione, almeno 4 feriti e si cercano eventuali dispersi

Roma: crolla palazzina in seguito a esplosione, almeno 4 feriti e si cercano eventuali dispersi

14 Settembre 2021, ore 10:05

Una palazzina è crollata poco fa a Roma, nel quartiere Torre Angela, nell’area est della capitale. Il crollo, avvenuto in via Atteone, è avvenuto in seguito ad una violenta esplosione scaturita probabilmente da una fuga di gas.

«Ho acceso una sigaretta ed è scoppiato l’appartamento», ha dichiarato ancora sotto choc ai soccorritori l’inquilino dell’appartamento coinvolto. Si tratta di un italiano, abitava da solo. L’uomo è rimasto ustionato in gran parte del corpo.

Sul posto i soccorritori hanno evacuato lo stabile, portando in salvo alcune persone, mentre continuano le ricerche di eventuali dispersi. Al momento si registrano quattro feriti, tutti residenti allo stesso piano del palazzo crollato.

In merito all’esplosione un portavoce Italgas fa sapere «che gli impianti di distribuzione del gas di pertinenza della Società (reti e contatori) sono esterni all’abitazione e risultano integri. Il Pronto Intervento Italgas, accorso immediatamente sul posto, ha provveduto a sospendere l’erogazione per consentire ai vigili del fuoco di procedere allo spegnimento delle fiamme in sicurezza»