Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo: altri temporali al nord nel week-end, CALDO al sud

Previsioni meteo: altri temporali al nord nel week-end, CALDO al sud

17 Settembre 2021, ore 17:34

L’ingresso delle prime perturbazioni atlantiche del mese di settembre hanno determinato rapidi peggioramenti dapprima al nord e a seguire al centro Italia sino alle porte di Campania e Puglia, ma al momento siamo ancora ben lontani da un radicale cambio di scena nel Mediterraneo.

La maggior dinamicità e variabilità atmosferica, tuttavia, giovano senza dubbio agli invasi e ai monti duramente colpiti dalla siccità negli ultimi mesi. Il caldo, però, sarà ancora protagonista per diversi giorni soprattutto al sud Italia, dove vivremo pomeriggi tipicamente estivi con temperature superiori ai 30°C.

Nel corso del week-end la nuova fase meteorologica più dinamica e variabile troverà conferme grazie ad una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico: questa attraverserà il nord Italia tra sabato e domenica portando una nuova ondata di rovesci e locali intensi temporali. Qualche fenomeno raggiungerà anche il centro Italia, mentre il sud resterà ancora alla finestra.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2021/09/prossimigiorni.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2021/07/METEO-DOMANI-6.jpg”]

La perturbazione appena menzionata richiamerà aria più calda nordafricana verso la nostra penisola e sarà proprio questa a mantenere piuttosto alte le temperature su tutto il Meridione. Sia sabato che domenica avremo massime fino a 34-35°C in Sicilia, 32-33°C su Calabria, Basilicata e Puglia. Man mano che ci spostiamo verso nord le temperature scenderanno gradualmente, ma nonostante questo avremo valori termici superiori alle medie del periodo anche al nord.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!